Edizione 2019
Oltre cinquemila persone la domenica prima del Natale 2019 hanno sfidato il vento forte e la pioggia battente pur di essere davanti all'ospedale di Padova per cantare insieme per venti minuti sotto la struttura di Pediatria. All'evento hanno partecipato numerose personalità della politica, dello spettacolo, dello sport e del mondo sociale veneto. Il presidente della Regione Luca Zaia ha ufficialmente invitato, attraverso i suoi canali comunicativi, alla partecipazione di massa. Giornali, radio e tv hanno dato ampia risonanza alla giornata.
Il videoclip che la lanciato il progetto 2019, ovvero la canzone "Feliz Navidad" reinterpretata da molti personaggi dello spettacolo, ha otenuto una visibilità vicina al milione di utenti, calcolando l'insieme dei social che l'hanno diffusa.
Un successo straordinario che ha spinto altri comuni italiani a ipotizzare un gemellaggio per le 2020: l'emergenza Covid ha fermato momentaneamente la diffusione del Cantanatale in altre città, ma l'intenzione rimane in piedi per il 2021!